Chi siamo? Leggi la nostra storia

  • La nostra Storia
  • La nostra Storia
  • La nostra Storia
  • La nostra Storia
  • La nostra Storia
SOLENERO ONLUS è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale riconosciuta dall'anagrafe delle ONLUS dal 14 Giugno 2011

Soci Fondatori: 
Ernesto Schiavone
Annamaria Gasparini 
Carla Virgilia Efrati 
 
La filosofia della Soleneroonlus è basata sui seguenti principi: piccoli progetti, preventivi in loco, pubblicazione del progetto e dei preventivi sul sito, raccolta fondi, acquisto dei materiali gestito personalmente in loco, pubblicazione sul sito delle fatture e fotografie dei materiali acquistati. In questo modo, intendiamo GARANTIRE tutti i soci e sostenitori della Soleneroonlus, sulla TRASPARENZA delle spese per ogni singolo progetto. A tale proposito, alla voce "Attestazione materiali acquistati" potrete trovare tutti i giustificativi delle spese effettuate.

I NOSTRI VIDEO

Guarda tutti i nostri Video e vedrai quello che succede negli orfanotrofi e nei villaggi che aiutiamo

VIDEO

La nostra Nascita

cellulare kenya 035Siamo un gruppo di persone che andando in kenya si è innamorato dei bambini africani ed ha scelto un orfanotrofio di Mambrui per fare volontariato e quindi seguire passo per passo le esigenze ed i bisogni di questa comunità, apparentemente gestita da suore di una congregazione italiana.
Per 4 anni abbiamo collaborato con questi orfanotrofi, sia economicamente e sia con la presenza sul posto di un nostro volontario.
Parallelamente abbiamo aiutato famiglie povere e meritevoli presenti sulla costa del Kenya, dove i turisti si recano per vacanze balneari e rarissimamente si possono rendere conto della povertà dell’85% della popolazione.
I nostri aiuti sono stati mirati verso famiglie poverissime con bambini ammalati, bisognosi di cure , di ricerche cliniche e di sostegno psicologico.
Abbiamo pagato le rette scolastiche di molti bambini che non frequentavano più la scuola, non avendo le famiglie neanche il denaro per il cibo.
Abbiamo dato e trovato lavoro a diverse mamme, abbandonate dai mariti senza alcun sostentamento……abbiamo ricongiunto famiglie che per disperazione avevano affidato i figli a qualche orfanotrofio….abbiamo aiutato donne, sfruttate da datori di lavoro senza scrupoli, convincendole a far valere i loro diritti ed accompagnandole presso gli uffici competenti ,dove generalmente hanno timore di recarsi………….abbiamo distribuito centinaia di farmaci europei….e molto altro ancora.

Ora vogliamo organizzare una CASA FAMIGLIA con l’aiuto di un benefattore( a noi molto vicino), che acquisterà il terreno e costruirà la residenza che ci darà in comodato d’uso gratuito.
Solo il nostro contributo non è sufficiente ma, insieme al vostro,saremo in grado di fare meglio e di più.
Esistono molti modi per contribuire ,tutti possiamo fare qualcosa di concreto per questi bimbi e quello che loro restituiranno a noi con i loro sorrisi, sarà un regalo che si stamperà indelebilmente nei nostri cuori arricchendoli di gioia e serenità.

Per continuare tutto questo abbiamo bisogno che ci aiutiate , almeno con il Vostro 5XMILLE alla

SOLENERO ONLUS , Codice Fiscale 97656800584

Aiutare significa donarsi mettendosi al servizio di chi ne ha bisogno , noi stiamo facendo questo.

Aiutaci anche tu.

 

Chi collabora

Tiziano Vergati
Rossana Pulciani
Anna Marzo cca
Sandro Alegiani
Sandro Frinolli Puzzilli
Angelo Orlandi
Antonella Farini
Onori Daniele
Onori Andrea

 

ATTESTATO AGENZIA DELLE ENTRATE