Home prova

Chi siamo? Leggi la nostra storia

SOLENERO ONLUS è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale riconosciuta dall'anagrafe delle ONLUS dal 14 Giugno 2011.

Soci Fondatori:

Ernesto Schiavone
Annamaria Gasparini
Carla Virgilia Efrati

La filosofia della Soleneroonlus è basata sui seguenti principi: piccoli progetti, preventivi in loco, pubblicazione del progetto e dei preventivi sul sito, raccolta fondi, acquisto dei materiali gestito personalmente in loco, pubblicazione sul sito delle fatture e fotografie dei materiali acquistati. In questo modo, intendiamo GARANTIRE tutti i soci e sostenitori della Soleneroonlus, sulla TRASPARENZA delle spese per ogni singolo progetto. A tale proposito, alla voce ``Attestazione materiali acquistati`` potrete trovare tutti i giustificativi delle spese effettuate.

LE NOSTRE FOTO

Guarda tutte le nostre Gallerie e vedrai il LORO mondo visto dai LORO occhi

GALLERIA

I NOSTRI VIDEO

Guarda tutti i nostri Video e vedrai quello che succede negli orfanotrofi e nei villaggi che aiutiamo

VIDEO

La nostra nascita

cellulare kenya 035

Siamo un gruppo di persone che andando in kenya si è innamorato dei bambini africani ed ha scelto un orfanotrofio di Mambrui per fare volontariato e quindi seguire passo per passo le esigenze ed i bisogni di questa comunità, apparentemente gestita da suore di una congregazione italiana.

Per 4 anni abbiamo collaborato con questi orfanotrofi, sia economicamente e sia con la presenza sul posto di un nostro volontario.

Parallelamente abbiamo aiutato famiglie povere e meritevoli presenti sulla costa del Kenya, dove i turisti si recano per vacanze balneari e rarissimamente si possono rendere conto della povertà dell’85% della popolazione.

I nostri aiuti sono stati mirati verso famiglie poverissime con bambini ammalati, bisognosi di cure , di ricerche cliniche e di sostegno psicologico.

Abbiamo pagato le rette scolastiche di molti bambini che non frequentavano più la scuola, non avendo le famiglie neanche il denaro per il cibo.

Abbiamo dato e trovato lavoro a diverse mamme, abbandonate dai mariti senza alcun sostentamento……abbiamo ricongiunto famiglie che per disperazione avevano affidato i figli a qualche orfanotrofio….abbiamo aiutato donne, sfruttate da datori di lavoro senza scrupoli, convincendole a far valere i loro diritti ed accompagnandole presso gli uffici competenti ,dove generalmente hanno timore di recarsi………….abbiamo distribuito centinaia di farmaci europei….e molto altro ancora.

Ora vogliamo organizzare una CASA FAMIGLIA con l’aiuto di un benefattore( a noi molto vicino), che acquisterà il terreno e costruirà la residenza che ci darà in comodato d’uso gratuito.

Solo il nostro contributo non è sufficiente ma, insieme al vostro,saremo in grado di fare meglio e di più.

Esistono molti modi per contribuire ,tutti possiamo fare qualcosa di concreto per questi bimbi e quello che loro restituiranno a noi con i loro sorrisi, sarà un regalo che si stamperà indelebilmente nei nostri cuori arricchendoli di gioia e serenità.

Per continuare tutto questo abbiamo bisogno che ci aiutiate , almeno con il Vostro 5XMILLE alla

SOLENERO ONLUS , Codice Fiscale 97656800584

Aiutare significa donarsi mettendosi al servizio di chi ne ha bisogno , noi stiamo facendo questo.

Aiutaci anche tu.

Collaboratori

  • Tiziano Vergati
  • Rossana Pulciani
  • Anna Marzocca
  • Sandro Alegiani
  • Sandro Frinolli Puzzilli
  • Angelo Orlandi
  • Antonella Farini
  • Onori Daniele
  • Onori Andrea

Attestato Agenzia delle Entrate

agenzia-entrate

I nostri progetti

Progetto-costruzione-manufatto

Progetto costruzione Manufatto

13 GENNAIO, 2014

Costruire un ambulatorio nell’orfanotrofio, che potra’ essere a disposizione anche delle popolazioni povere dei villaggi limitrofi. e’ il prossimo, ambizioso, progetto della onlus solenero,
Il manufatto, di circa 50 metri quadrati, avrà l’accesso anche dall’esterno dell’orfanotrofio di mambrui (con fondazioni e solaio portante per poterlo in seguito sopraelevare) e potrà diventare, in futuro, un dispensario pubblico.

LEGGI TUTTO
adsc_4725

Acquisti per ambulatorio ed altro

9 febbraio, 2012

Finalmente è arrivato il macchinario più importante! (Ottobre 2012)

Con questa costosa attrezzatura, si potrà stabilire velocemente la concentrazione dei farmaci per mantenere lo stato di sieropositività.
 Finora, abbiamo contribuito per tutti quei macchinari ed attrezzature di base utili all’ambulatorio di Mambrui, per un Incubator Lab e due altri strumenti elettronici per il dispensario di Ndithini.

LEGGI TUTTO
dsc_4778

Progetto ambulatorio

(realizzato e finito a dicembre 2011)

10 OTTOBRE, 2011

Il primo progetto della Soleneroonlus sarà la fornitura di tutte le attrezzature occorrenti per l’apertura di un ambulatorio all’interno dell’orfanotrofio di Malindi.
Abbiamo pensato che un ambulatorio fosse necessario per gli 84 bambini presenti, avendo nello staff operativo in loco un’infermiera...

LEGGI TUTTO

Donaci il tuo 5×1000

Ricordo a coloro che ancora non abbiano fatto la denuncia redditi, di preferirci con il 5 x mille. QUI SOTTO E NELLE FOTO ,CI SONO LE ISTRUZIONI PER DARE ALLA SOLENERO ONLUS IL 5 X MILLE. METTI NELLA DENUNCIA DEI REDDITI IL 5 X MILLE ALLA SOLENERO ONLUS , CODICE FISCALE 97656800584 alla voce `` SOSTEGNO ONLUS ed ENTI VOLONTARIATO NON LUCRATIVO`` VI RICORDO ANCHE L'IBAN IT26D0569603208000005751X70 BANCA POPOLARE DI SONDRIO.

Come Aiutarci

Sostenitore Ordinario

Fino a 60 euro/anno

Sostenitore Benemerito

da 61 a 120 euro/anno

Sostenitore Benefattore

oltre 120 euro/anno

SOLENERO ONLUS Via Cassia N°1418, Roma RM 00123
Codice IBAN: IT26 D 05696 03208 000005751X70
Codice BIC: POSOIT22

img_0739