progetto-ambulatorio

Progetto ambulatorio (realizzato e finito a dicembre 2011)

Il primo progetto della Soleneroonlus sarà la fornitura di tutte le attrezzature occorrenti per l’apertura di un ambulatorio all’interno dell’orfanotrofio di Malindi.

Abbiamo pensato che un ambulatorio fosse necessario per gli 84 bambini presenti, avendo nello staff operativo in loco un’infermiera, che finora è intervenuta in modo precario, mancando sia lo spazio fisico che le attrezzature.

Siamo in attesa dei costi delle singole attrezzature, che la volontaria responsabile in loco Piera Chiodi, sta reperendo sul posto (in centro Africa tutto è lento e difficile).

Orientativamente il primo step sarà la fornitura di:

1) LETTINO MEDICO
2) SCRIVANIA
3) MOBILE PER MEDICINE
4) FRIGO PER MEDICINE
5) BILANCIA CON ALTEZZA
6) BILANCIA NEONATI
7) MISURATORE PRESSIONE PROFESSIONALE
8) LAMPADA MEDICA
9) LENTE DERMATOLOGICA
10) CENTRIFUGA
11) MICROSCOPIO A DUE BINOCOLI
12) APPARECCHIO RX PER DIAGNOSI SEMPLICI
13) LETTORE PER LASTRE
14) OTOSCOPIO
15) FITOSCOPIO
16) CARRELLO PER MEDICAZIONI
17) VOLTS SOATER EMIXER
14) MEDICINE DI ROUTINE E MATERIALE VARIO(CEROTTI, SIRINGHE, FASCE ETC)

L’importo calcolato per questo primo step è di 3500 euro. Appena raccolto (entro il 25 ottobre prossimo), sarà personalmente speso a Malindi, per saldare i singoli fornitori, da Ernesto Schiavone, che si recherà in Kenya a proprie spese.

Questa sarà sempre la filosofia della Soleneroonlus: piccoli progetti; preventivi in loco; pubblicazione del progetto e dei preventivi sul sito; raccolta fondi; acquisto dei materiali gestito personalmente in loco; pubblicazione sul sito delle fatture e fotografie dei materiali acquistati.

In questo modo, intendiamo GARANTIRE tutti i  soci e sostenitori della Soleneroonlus, sulla TRASPARENZA delle spese per ogni singolo progetto. Alla voce “Attestazione materiali acquistati” potete trovare tutti i giustificativi delle spese effettuate.

Lascia una risposta